Dopo diversi mesi di distanza, chiusura e solitudine, siamo finalmente tornati a emozionarci attraverso l’arte.

La mostra emozionale di Maurizio Romani ha colorato e inondato la Galleria La Nuova Forma di bellezza.

Un artista eclettico

Maurizio Romani è, sin dagli esordi, un artista versatile ed eclettico, capace di evolversi attraverso diverse direzioni, abbracciando più di un genere pittorico e avvalendosi di varie tecniche.

Di lui sono molto apprezzate le nature morte, impreziosite da una perfezione tecnica e da un intenso lirismo, alle quali sono state dedicate mostre in diverse gallerie di tutta l’Italia.

Dalla pittura sacra – con pittura ad olio e grafite su carta – alla pittura paesaggistica – con l’incisione, una delle tecniche più amate da questo artista – Maurizio Romani rappresenta una delle massime espressioni artistiche emiliane ed abruzzesi, in quanto pur essendo originario di Reggio Emilia, l’artista vive da diversi anni proprio nella nostra regione.

Indimenticabile

La serata che ha visto protagonista Maurizio Romani all’interno della Galleria La Nuova Forma, a Lanciano, sarà un momento che difficilmente dimenticheremo: caduta in un periodo complicatissimo, per l’arte e non solo, durante la pandemia, ci ha permesso infatti di staccare da una quotidianità divenuta sempre più pesante, e di farlo attraverso ciò che più ci piace: l’arte.

Un’artista straordinario per una serata meravigliosa. Ecco alcuni degli scatti più belli.